L'Ufficio del Traffico Urbano Servizio Sottosuolo, per consentire l'esecuzione dei lavori della costruenda tratta metropolitana, dal 10 Maggio al 07 Dicembre 2010 ha autorizzato la Ferrovia Circum Etnea a chiudere al transito veicolare, un tratto di Corso Sicilia compreso tra Via Puccini e la Via S.M. Betlem.
Itinerari dei percorsi veicolari alternativi:
- Per i mezzi provenienti da Pazza Stesicoro e diretti ad Est (P.zza Giovanni XXII), dovranno percorrere la Via Gambino, P.zza Spirito Santo, Via Di Prima e Via L.Rizzo.
- Per i mezzi provenienti da Est di Corso Sicilia e diretti in P.zza Stesicoro, dovranno immettersi su Via Puccini, Piazza Spirito Santo, Via S.M. di Betlem e rimmettersi su Corso Sicilia;
- Il capolinea degli Autobus AMT (721) sarà trasferito in Piazza della Repubblica e seguirà il seguente itinerario: C.so Sicilia, Via Puccini, Piazza Spirito Santo, Via G. Di Prima, Via Rizzo, Corso Sicilia.
In tutta la zona dell'intevento, sarà installata la segnaletica temporanea di cantiere sia di urna che notturna nonché l'indicazione dei percorsi veicolari alternativi.