Sabato 18 Ottobre alle ore 17.00 la Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino", in collaborazione con il Centro Culturale V. Paternò Tedeschi , presenterà il libro di racconti "Via Vita" di Maria Grazia Distefano.
Relatore: Dott. Antonino Nicolosi
Introduce: Dott. Santo Privitera

                       

 


TRAMA

"La raccolta di racconti  Via Vita, è uno spaccato di vita vissuta di molteplici personaggi che, animati da un'umanità non comune, proiettano il lettore nel magico mondo della fantasia. Ogni via ha il suo "modus vivendi", rappresenta la cornice che rende la vita bella o triste del protagonista. In questo cammino, attraverso queste vie, il bello e il brutto degli esseri umani prende corpo, si materializza sotto forma di pregiudizio,emarginazione, razzismo, ma anche sotto forma di amore, sentimento, ricchezza di veri valori. Un cammino catartico, dunque, che Lorenzo, personaggio principale, compie per liberarsi dai falsi idoli a cui era legato prima".


Dalla prefazione di Antonio Nicolosi. 

 

Biografia di Maria Grazia Distefano

"Vive in provincia di Catania dove lavora come pedagogista e  insegnante. Collabora con il blog di aggiornamento e informazione il Prismatico, dove pubblica saltuariamente articoli e racconti brevi. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, è stata più volte segnalata e finalista di importanti premi nazionali. Suoi racconti sono stati pubblicati su riviste letterarie e raccolte antologiche edite, tra gli altri, da Perrone, Edizione creativa e il Gruppo editoriale L'Espresso. Ha esordito con il romanzo Donna pagine di vita edito nel 2012 dalla Montag".    

Dal libro Via Vita

 

Scarica e/o visualizza la locandina