Domenica 30 Ottobre 2016 alle ore 17.00, la Biblioteca C.C. "R. Livatino" presenta il romanzo Il richiamo del vento di Amelia Impellizzeri.
Relatori: Chiapparino Valentina, istruttrice di equitazione ed E.D.A. (Equitazione Diversamente Abili) - Dr Renato Scifo Direttore VOC NPIA PO Acireale e Responsabile Centro per i disturbi dello Spettro Autistico Asp CT  -  Dr Pietro Corrado Torre Responsabile Team Riabilitativo Centro Autismo ASP3 , Specialista in Scienze della Riabilitazione , Ippoterapeuta certificato A.N.I.R.E. -  Dr Antonino Prestipino Presidente Commissione Disabilità Distretto 2110 Rotary International
 

Amelia Impellizzeri è nata a Como, ma risiede a Catania da anni. Avvocato, dopo il successo ottenuto, lavora esclusivamente in campo letterario. È anche una sensibile poetessa.
Definita dalla stampa e conosciuta ai lettori come "la scrittrice degli animali".
Nel 2015 Balzoo (Banco Alimentare Zoologico Onlus) è diventato suo Testimonial, e i libri dell'autrice contribuiscono a regalare pasti agli animali in difficoltà.

PUBBLICAZIONI E PREMI

 I nostri amici raccontano; I nostri amici narrano altre storie; I nostri amici cantastorie: Green Hill eroismo e libertà, Best Seller e  top Ten di Amazon. Venduto in Inghilterra e in America, tradotto in lingua tedesca per tutti i paesi dell'area germanica; Il richiamo del vento, romanzo vincitore del Premio letterario internazionale "Voci per i cavalli 2016". Il romanzo ottiene altresì la Menzione Speciale nel prestigioso Premio 2016 "Un libro per il cinema".
Nel 2010 ha ottenuto il secondo posto nel Premio europeo "Città di Montieri", in Toscana, presieduto dalla LAV, nella sezione "Narrativa di animali".
Nel 2012 ha ricevuto il prestigioso Premio Braille 2012 (il più alto riconoscimento dell'Unione Italiana dei Ciechi a personalità politiche e della cultura) per la sensibilità dimostrata nei confronti dei non vedenti e il valore dei suoi racconti sui cani guida. La cerimonia di conferimento del Premio è stata trasmessa da RAI Uno.

 

 


APPROFONDIMENTI

 Visualizza la locandina in formato Pdf