Da martedì 8 a venerdì 8 maggio 2018, la Biblioteca Centro Culturale “R. Livatino propone, in collaborazione con  l’I.C. Calvino di Catania,  la mostra di pittura Arte per la Pace dell’artista Rose Marie Gnausch.
La mostra fa parte di un programma di iniziative che ha lo scopo di promuovere la cultura del dialogo e della pace intesa come strumento di formazione, educazione e sviluppo e soprattutto si propone di infondere nei giovani la fiducia nel prossimo, ridonare la speranza e permettere di credere e vivere di grandi ideali.
Con l’iniziativa si vorrebbe far sperimentare i valori positivi della pace ed invitare ad impegnarsi nell’essere tutti protagonisti attivi con il desiderio di voler tessere una fitta rete di pace nel mondo.
L’evento sarà un’occasione di scambio per la costruzione della fraternità universale.
L’artista Rose Marie Gnausch inviterà i partecipanti a produrre lavori artistici sulla pace e verranno attuati momenti di animazione e di gioco.
Orari di apertura della mostra al pubblico: mattine dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e pomeriggi dalle ore 16.00 alle ore 19.00.