Foto Bruno Contigiani

La Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" , in collaborazione con la Fidapa sez. Catania, ha il piacere di ospitare a Catania il dott. Bruno Contigiani, giornalista e scrittore, ex manager di una grande multinazionale, il quale, mollato il suo prestigioso, ben pagato e stressante lavoro, decide di cambiare vita e di fondare l'associazione ONLUS "L'Arte di vivere con lentezza".
L'Associazione, nota anche per aver organizzato la Giornata Mondiale della Lentezza a Tokio e a New York, intende promuovere e divulgare i principi di una filosofia che privilegia la lentezza come mezzo per migliorare la qualità della vita mediante un nuovo utilizzo del tempo.
"Vivere con lentezza e' un serio invito a prendersi i propri tempi a discapito della frenesia di oggi, a cui tutti sembrano adeguarsi." Contigiani lo ha spiegato nel suo testo di grande successo, "Vivere con lentezza. Piccole azioni per grandi cambiamenti".
I convincimenti dell'ex manager di successo derivano tra l'altro da un lungo soggiorno dello stesso in India, dove ha avviato il progetto "Piccoli progetti crescono" a fianco di una organizzazione locale che si occupa di dare un futuro migliore ai tanti bambini di strada.
Bruno Contigiani, sarà presente presso il Circolo Unificato dell'Esercito (Circolo Ufficiali) Venerdì 10 Dicembre, alle ore 17.30.

Visualizza la locandina

Collegamento al sito dell'associazione L'arte di vivere con lentezza