Mostra grafico-pittorica  diFilippo Fasanaro

Concerto delle Broken Consorts
 
Filippo Fasanaro, professore di educazione fisica e psicomotricista, ha fatto della ricerca sulle linee espressive e sulla dinamica posturale del corpo umano una meta osservazionale privilegiata.
La figura umana, infatti,  si rivela come elemento centrale di un edificio spaziale e cromatico in cui il vuoto ne delinea i contorni ed in cui prende corpo tutta una poetica di linee e frammenti sospesi o roteanti.
 
Nella stessa serata sarà possibile assistere al concerto delle “Broken Consorts”, formazione femminile costituita da arpa (Angela Minuta), flauto (Loredana Sollima), violino (Cinzia Condorelli), violoncello (Natalina Messina) e voce (Francesca Laganà).
 Il gruppo, nato dalla collaborazione di musiciste professioniste già ampiamente affermate in ambito solistico, ha al suo attivo numerose partecipazioni musicali di alto valore culturale che hanno sempre riscosso un entusiasmante successo di pubblico e critica. Castello Leucatia Via Leucatia, 68 - Domenica 21 Marzo 2010 Inaugurazione mostra ore 17.30
Concerto ore 19.00

 

Fonte:

Comune di Catania
Assessorato alla Cultura
Direzione SS.DD. e Decentramento
Biblioteca Centro Culturale “Rosario Livatino”