
Mercoledì 20 Aprile 2016 alle ore 17.30, la Biblioteca Centro Culturale “R. Livatino” propone la presentazione del libro Tra cielo e mare di Rossella Campisi.
Interventi: Daniela Trovato, autrice della prefazione.
Liliana Biglio, attrice.
Tra cielo e mare affronta il tema dell’incertezza della scelta tra l’aspirazione alla carriera e i sentimenti.
Scavando nei sentimenti della protagonista e nei suoi incubi, la scelta finale non è affidata al caso o a un momento di leggerezza, bensì ad una riflessione ponderata, che fa comunque prevalere le ragioni del cuore.
Da un lato la vicenda privata della giovane Sara, dall’altro il ricordo di quella di Clara, una signora anziana di grande fascino con la quale nasce un rapporto che presto diventa sincera amicizia.
Due mondi a confronto eppure destinati alla stessa scelta: l’amore. Il tema viene calato, così, in due diversi contesti storici in cui ci si pone praticamente domande uguali. Ecco allora che la lettura diventa interessante per un’ampia fetta di lettrici, per le più giovani e per le più mature.
Ma non è solo il tema, certamente sentito e condiviso, a rendere l’opera piacevole bensì anche il linguaggio, sereno e a tratti emozionante.
Un viaggio attraverso due storie narrate in parallelo, che hanno il chiaro obiettivo di liberare il cuore e di scegliere della vita il suo aspetto più romantico.

BREVE NOTA BIOGRAFICA
Rossella Gabriella Campisi nasce a Catania il 23 Marzo 1975.
Compiuti gli studi magistrali si iscrive alla Facoltà di Scienze della Formazione, conseguendo la laurea in Pedagogia.
Nel 2000 si abilita all'insegnamento nella scuola dell'infanzia, all'insegnamento nella scuola primaria e all'insegnamento della lingua inglese.
Ha insegnato 5 anni nella provincia di Torino e nel 2007 è ritornata alla sua città natale, Catania, dove ha continuato ad esercitare la sua professione. Dopo 15 anni di precariato nel mondo della scuola, nel 2015 entra finalmente di ruolo.
Durante questi anni ha approfondito la sua formazione conseguendo unmaster di I livello, due diplomi di perfezionamento post-laurea, l'attestato EIPASS e l'attestato di lingua inglese di livello B2.
Da sempre ha mostrato grande passione verso il teatro e la lettura.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari, in alcuni dei quali, si è classificata tra il primo e il secondo posto, e in altri ha ricevuto in premio la pubblicazione delle sue opere.
Nel Giugno 2015, ha pubblicato il suo primo libro " Il colore dei ricordi" una raccolta di racconti brevi, che si trova anche in versione e-book su Amazon.it.
Visualizza e/o scarica la locandina in formato PDF