Copertina  libro : Una vita per (il) Catania

Alessandro Russo, Stimato medico ortopedico dell’O.V.E. di Catania, la passione per il calcio ce l’ha nel sangue, non foss’altro per averla ereditata dal nonno, Angelo Massimino, uno dei più famosi personaggi di questa Città. Alessandro ha pensato bene di onorare la memoria di suo nonno e nel contempo di dare lustro alla maggiore espressione del calcio cittadino, la squadra del Catania, narrandone la storia e le gesta in un libro, dal titolo “Una vita per (il) Catania”.

Con una coinvolgente scrittura e con l''ausilio di una copiosa documentazione fotografica, l''autore traccia un interessante spaccato sociale e sportivo della nostra Trinacria, narrando le gesta del numero uno rossazzurro, un grande uomo di sport, volitivo e tenace. Il volume non può mancare negli scaffali della biblioteca dei veri sportivi etnei e degli amanti della storia di Catania.

Il libro è ricco di messaggi, riflessioni ed indicazioni. Bellissime le descrizioni di Catania nel dopoguerra, una città che desidera rialzare la testa fino a diventare la Milano del Sud.

Ma quel che è importante sottolineare e che la pubblicazione va, proprio in questo periodo in ristampa a scopi umanitari. Infatti, il 30 % del ricavato delle vendite è devoluto all’Associazione ONLUS “Valentina Valenti” – Un gesto per la Vita” – per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili.


Chi volesse prenotarne una copia può contattare direttamente Alessandro Russo:
aerredue@alice.it / cell. 3472963713, oppure rivolgersi ai punti vendita di Etnapolis (Edicola
News), Catania Point (via Umberto 145 CT), La Cultura (P.zza V.Emanuele 8 CT) E tu cosa bevi ? via Monserrato 38 CT.