“CORRI CATANIA”:PRESENTATA LA STRACITTADINA PODISTICA
Stamattina, nella sala giunta di palazzo degli Elefanti, è stata presentata al sindaco Raffaele Stancanelli, agli assessori allo sport Antonio Scalia e alle Politiche Scolastiche Sebastiano Arcidiacono e al direttore generale Maurizio Lanza, la gara podistica stracittadina “Corri Catania” che si correrà il 29 marzo nel centro cittadino.
Presenti all’incontro gli organizzatori della manifestazione e gli atleti catanesi Mimmo Rao del gruppo sportivo Carabinieri e Claudio Licciardello della Fiamme Gialle, entrambi, medaglia d’oro agli europei indoor di atletica della staffetta 4 per 400. Presente anche Anita Pistone del gruppo sportivo dell’Esercito qualificatasi al sesto posto nella finale dei 60 metri piani e il tecnico Filippo Di Mulo. “ Una festa dello sport – ha detto Stancanelli - e della primavera, una manifestazione che sarà un percorso nella bellezza architettonica del cuore di Catania. Spero ad un coinvolgimento in massa dei catanesi. Uniti si vince e con sacrificio si riesce a superare posizione che sembrano di svantaggio, una vera e propria metafora dello sport ma anche della situazione che Catania sta vivendo.”
“ L’iniziativa servirà ad avvicinare molta gente allo sport- ha detto Scalia – ma anche a finanziare un iniziativa di solidarietà. Con i tre euro della partecipazione di ciascuno sarà realizzato un parco giochi per i piccoli degenti del reparto di pediatria del policlinico”.
“ Divertirsi- ha detto Arcidiacono- facendo del bene. Coinvolgeremo le scuole perché crediamo allo sport come opportunità educativa e come simbolo di unione, ciò di cui ha bisogno in questo momento il nostro Paese”.
I pettorali n°1, 2 e 3 sono stati consegnati al sindaco e agli assessori con l’impegno di essere primi al nastro di partenza per il via alla gara del 29 marzo prossimo.
FP