GRANDE ANTEPRIMA DEL CINEMA SICILIANO - NATIVE OGGI ALLA MULTISALA CINESTAR - ORE 20.00
 
Oggi 7 Marzo la multisala Cinestar di San Giovanni la Punta ospiterà l'anteprima dell'interessante e discusso film "Native" diretto da John Real e prodotto da Emanuele Leone Production e Fenice Film.
 
Tratto da una storia vera,  il film che uscirà dal prossimo 9 Marzo in tutta Italia distribuito da Whiterouse Pictures,  si presenta come un thriller psicologico con sfumature noir che intrecciano leggenda e dramma vissuti da una giovane donna, Michela che tornata al suo paese natale in Sicilia, comincia ad essere perseguitata dallo spirito di una di una figura Nativa. L'opera assume i tratti e gli stili del giallo americano, teso e ritmato da una sceneggiatura ben equilibrata confezionata dallo stesso regista e dalla promettente sceneggiatrice Adriana Marzagalli, caratterizzato dalla presenza figurativa e attoriale di una  talentuosa  Giovanna Mandalari, che da vittima diventerà ben presto personaggio dominante della vicenda. Notevole anche l'uso delle sonorità ed effetti orchestrati dal musicista compositore Marco Werba (pluripremiato per la colonna sonora del film Giallo di Dario Argento) che produrranno tensioni emotive e suspance in un ibrido squarcio di realtà, misticismo e paranormalità. Da lodare la scenografia curata da Maria Marzagalli  e l'uso sapiente della fotografia Cristiano Carbè   che ha saputo fare della montagna Etna un luogo algido oscuro e misterioso caratterizzando di pathos le dinamiche dell'intreccio rese perfettamente funzionali dall'editing postmoderno del bravissimo Luca Pozzi .
In definitiva,  si può considerare  quest'opera indipendente, un esperimento ben riuscito dimostrando una realtà d'autore  inedita per il fantamovie italiano, una scommessa che ha avuto i suoi riscontri positivi, sia dalle presentazioni critiche che dai numerosi premi ricevuti, come  i recenti  Globi D'oro promossi dalla Stampa Estera, importante manifestazione diretta e curata dalla giornalista Elisabeth Missland e la selezione ai David di Donatello 2012.
Native segna inoltre una collaborazione importante con il pluripremiato Musicista Cantautore Franco Simone, che con la sua canzone  "Accanto" chiude il titoli di coda del film, contribuendo a fare dello stesso un suggestivo quadro di fascino impenentrabile. Infine, nota di merito anche per  Andrea Galatà (nel ruolo di Andrea), talento siciliano che ha da poco conquistato il premio come migliore attore al Golden Elephant World per l'interpretazione di Rosario Roccese nel film "Un Uomo Nuovo".
 
Appuntamento quindi per oggi 7 Marzo al Cinestar ore 20.00.
 
Sarà presente il regista e parte del cast del film
 
Trailers : http://youtu.be/2ApTZmXR9us
 
E' possibile acquistare la prenotazione direttamente al cinema o già dal sito http://www.catania.cinestaronline.it/prenotazione_on_line.asp
 
Trailers : http://youtu.be/2ApTZmXR9us
 
 
 
Fonte: Todopress.com - Ufficio Stampa Lorenzo Muscoso