“I giovani siciliani, il cinema, l’ambiente: studiamo il presente per costruire il futuro”
Martedi 17 aprile ore 15,00 Sede Sicilia - Centro Sperimentale di Cinematografia
L’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, l’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, con la Paco cinematografica, hanno indetto il concorso “I giovani siciliani, il cinema, l’ambiente: studiamo il presente per costruire il futuro”, nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei cinema”, quale attività parallela relativa alla produzione del film “Scossa”.
Oggi martedì 17 aprile a partire dalle ore 15, presso i locali del Centro Sperimentale di Cinematografia sede Sicilia (Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo), si terrà la presentazione del film "Scossa" con l'intervento dei giovani partecipanti al concorso e dei loro insegnanti, provenienti dalle 9 province siciliane. L'incontro si concluderà con la consegna di premi, menzioni di merito e attestati di partecipazione ai giovani concorrenti.
Il film "Scossa" si compone di quattro brevi episodi girati da Carlo Lizzani, Citto Maselli, Ugo Gregoretti e Nino Russo, aventi come tema il terremoto di Messina del 1908. L'opera è stata presentata alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per info: Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia
Cantieri Culturali della Zisa, Via Paolo Gili 4, 90138 – Palermo
Tel: 0917099107 - palermo@fondazionecsc.it
- www.fondazionecsc.it
- fb: csc sede sicilia
a cura di www.comune.catania.it
angela.impastato@comune.catania.it