Premio Corso Salani, deadline 30 settembre
L' Associazione Corso Salani e il Trieste Film Festival - il principale appuntamento italiano con le produzioni dell'Europa Centro Orientale che si svolgerà dal 17 al 23 gennaio 2013 - promuovono la 3a edizione del Premio Corso Salani.
Il Premio è riservato a opere italiane indipendenti e low budget - nello spirito del cinema di Corso Salani - in corso di realizzazione, ed è inteso come contributo al completamento dell'opera vincitrice sia attraverso un servizio di tutoring da parte dell'Associazione sia attraverso un finanziamento pari a 10mila €.
 
Possono parteciparvi sia produzioni indipendenti sia cineasti impegnati in progetti "auto-prodotti". Entro il 30 settembre i concorrenti dovranno inviare per email un dossier sul progetto proposto che contenga sinossi, note di regia, status produttivo e di avanzamento del progetto stesso, con i relativi materiali video (della durata minima di 15' e massima di 35').
Una giuria formata da esperti del settore selezionerà entro metà dicembre i progetti ammessi, che saranno presentati nel corso del Trieste Film Festival nell'ambito di una sessione aperta al pubblico, in cui ogni cineasta selezionato potrà descrivere e mostrare i materiali relativi al proprio progetto, per una durata massima di 40 minuti.

I vincitori si impegneranno a completare l'opera (di qualsiasi genere e forma artistica, ma di durata non inferiore a 50') entro i 12 mesi successivi all'assegnazione e a mostrarla nel corso della successiva edizione del Trieste Film Festival.
 
Per informazioni: Trieste Film Festival, "Premio Corso Salani",
Piazza Duca degli Abruzzi 3, 34132 Trieste, tel 040/3476076-fax 040/662338, email info@alpeadriacinema.it

Fonte: Cinecittà News

a cura di www.comune.catania.it

angela.impastato@comune.catania.it