BANDI MEDIA  i2i Audiovisual e TV Broadcasting

Bando i2i Audiovisual (Scadenza 06/06/2012)
 
Tale sostegno finanziario si propone di facilitare l’accesso delle società di produzione cinematografica e audiovisiva ai finanziamenti messi a loro disposizione dagli istituti bancari e finanziari, sostenendo parte dei costi delle garanzie richieste da tali istituti bancari e finanziari e/o parte dei costi (interessi passivi) del finanziamento bancario. 
Progetti eleggibili:
- fiction, animazione e documentario di creazione. 
 I costi eleggibili includono:
• Modulo 1: Sostegno alla voce “Assicurazioni”
• Modulo 2: Sostegno alla voce “Garanzia di buon fine” (Completion guarantee)
• Modulo 3: Sostegno alla voce “Oneri finanziari” (Financial costs
 Il budget annuale complessivo disponibile è di 3.000.000 di euro.
 
L’importo del contributo finanziario concesso per ciascuna azione non può superare il 50% (60% per i Paesi a debole capacità audiovisiva) del totale dei costi eleggibili.
L’ammontare massimo del contributo finanziario concesso è di 50.000 euro per azione.
 
Il termine ultimo per l'invio delle candidature è fissato al:
6 giugno 2012 per i progetti iniziati non prima del 1 dicembre 2011 (già al 6 gennaio 2012 per i progetti iniziati non prima del 1 luglio 2011) 
 
Formulari di candidatura, bando e checklist  sono raggiungibili dalla pagina web http://www.media-italia.eu/index.php/bando_art/285/17/Bando_24/2011_i2i_Audiovisual.html :

 

Bando TV Broadcasting (Scadenza 11/06/2012)

Tale sostegno finanziario si rivolge alle società di produzione europee indipendenti con l’obiettivo di incoraggiare la diffusione televisiva di nuove opere (fiction, documentari, film d’animazione) con la partecipazione di almeno tre emittenti televisive di Stati membri diversi, partecipanti o cooperanti al Programma MEDIA.
Il sostegno accordato permetterà di accelerare il montaggio delle produzioni scelte dalle emittenti e di rafforzare i diritti dei produttori indipendenti su queste opere, incoraggiando così la loro distribuzione futura.
 
Progetti eleggibili:
- fiction (opere singole o serie che abbiano una durata minima di 50 minuti)
- documentari di creazione (opere singole o serie che abbiano una durata minima di 25 minuti, per episodio in caso di serie)
- animazione (opere singole o serie che abbiano una durata minima di 24 minuti)

La candidatura deve essere presentata entro il primo giorno delle riprese.
La durata massima dei progetti è di 30 o 42 mesi (per le serie e i progetti di animazione)
Il budget annuale complessivo disponibile è di 10.800.000 euro.

Il contributo finanziario concesso non può superare il 12,5% dei costi totali eleggibili per progetti di fiction e di animazione. L’ammontare massimo del contributo finanziario concesso per la fiction e l’animazione è di 500.000 euro per progetto.
Per i documentari, il contributo finanziario concesso non può superare il 20% del totale dei costi eleggibili e il contributo finanziario massimo è di 300.000 euro per progetto.
Scadenza: 11/06/2012 (già 16/12/2011)

Formulari di candidatura, bando e checklist sono raggiungibilii dalla pagina web http://www.media-italia.eu/index.php/bando_art/282/17/Bando_23/2011_TV_Broadcasting.html

 

Fonte: media-italia.eu

a cura di http://www.comune.catania.it/

angela.impastato@comune.catania.it