La XIV edizione del VideoLab Film Festival, Concorso Internazionale dei Corti del Cinema d'Arte Mediterraneo di Kamarina, si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2012 all’interno del Parco Archeologico Terracqueo del Museo Regionale di Kamarina, in provincia di Ragusa, organizzata dalla Filmoteca Laboratorio 451. Fondatore e direttore artistico del festival è Andrea Di Falco.
Mercoledì 25 luglio è la data ultima per l'iscrizione dei cortometraggi (gratuita). La selezione del VideoLab Film Festival si rivolge a tutti gli autori del cinema breve dell’area mediterranea che si occupano di finzione e di documentazione (video arte esclusa), con particolare riferimento ai cortometraggi di forte impatto narrativo. I lavori, della durata massima di 30 minuti, devono essere stati realizzati dopo il 2009.
I cortometraggi selezionati concorrono ai premi: Miglior Corto Mediterraneo del Cinema d’Arte di Kamarina, del valore di € 1.500,00 (decretato dalla Giuria nominata dalla direzione del Festival); Miglior Regia; Miglior Sceneggiatura; Migliore Attore; Migliore Attrice.
Bando e informazioni sul sito www.laboratorio451.it
a cura di www.comune.catania.it
angela.impastato@comune.catania.it