cartolina sicilia in corto e in lungo, in bianco e nero

  
Sicilia in corto e lungo, in bianco e nero. Questo il titolo della rassegna cinematografica che il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Catania Marella Ferrera, insieme alla responsabile della Catania Film Commission Giusy Balsamo e al critico cinematografico Sebastiano Gesù, presenterà alla stampa lunedì 24 maggio alle ore 10.30 nella sala refettorio di Palazzo Platamone, in via Vittorio Emanuele 121.
 
Un ciclo di film, tra corti e lungometraggi, ambientato in una Sicilia “in bianco e nero” e introdotto, nel ricordo dell’anniversario della strage di Capaci, da uno speciale omaggio ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: la proiezione del cartoon “Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi” di Rosalba Vitellaro, coprodotto dalla Regione Sicilia e presentato con successo a Cannes.
 
La proiezione del cartoon, su iniziativa dell’assessore Ferrera, si terrà domenica 23 maggio alle ore 20.30 in piazza Teatro Massimo e in contemporanea negli altri otto capoluoghi di provincia della regione Sicilia.
 
La rassegna “Sicilia in corto e lungo, in bianco e nero” proseguirà nei giorni dal 24 al 29 maggio nel cortile Platamone, con inizio proiezioni alle ore 20.30.

 

 

 

Catania Film Commission

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it