I colori e i sapori della Catania enogastronomica saranno protagonisti del programma “Il Cercasapori - Sms consumatori” che andrà in onda su Rai Due domani 24 giugno e giovedì 1 luglio alle ore 9.30 del mattino con la conduzione di Fanny Cadeo e Elena Coniglio.
 
Il format  di Giovanni Giuliani e Cesare Biasini, che attenziona la produzione agricola ed enogastronomica italiana valorizzando il territorio e le eccellenze del settore, ha girato in città nei giorni scorsi grazie alla organizzazione di Michele Ciuffreda di AGM Comunicazione e con la collaborazione della Catania Film Commission.
 
La troupe di undici persone e le tre telecamere Rai de "Il cercasapori" sono state guidate dalla regia di Valerio Marchesini. Ad accompagnare sul luogo le due brave e ammirate conduttrici Fanny Cadeo e Elena Coniglio,  i giornalisti Aldo Grasso e Valentina Sciacca, esperti conoscitori dei prodotti tipici isolani.
 
Il percorso enogastronomico televisivo si è mosso tra la Pescheria, un noto ristorante di San Giovanni La Punta e il mare, per riprendere la caratteristica pesca delle acciughe. Riflettori puntati anche sulle bellezze storico-artistiche di Catania, da piazza Duomo a piazza Stesicoro a Villa Bellini.

 

 

Catania Film Commission

www.comune.catania.it/filmcommission
angela.impastato@comune.catania.it