Poeta Giuseppe Ximenes al Castello Leucatia

Lunedì 26 Marzo 2012 alle ore 17.00, la Biblioteca C. C. "Rosario Livatino", in collaborazione con il Centro Culturale "Paternò Tedeschi", nell'ambito della rassegna "Un pomeriggio con l'autore", propone l'incontro con il poeta Gieseppe Ximenes. RELATRICE:  Gabriella Rossitto; INTRODUCE:  Santo Privitera. Nel corso dell'incontro, l'autore reciterà alcune liriche di sua composizione.

 GIUSEPPE  XIMENES

Giuseppe Ximenes è nato a Catania nel 1959. Attualmente vive a Palagonia, centro agricolo Etneo. Conseguita la maturità, intensifica il suo impegno letterario. Tra poesie pubblicate in varie antologie e quelle ancora inedite, vasta è la sua produzione letteraria.
Ha pubblicato le seguenti opere, tutte per i tipi di Boemi editore: "Il volto del presente" ( 2006); "Il respiro del silenzio"(2007); "Nel cuore di una Rosa" (2009); "Labbra di mille tenere parole"(2011). La sua è una poesia esistenziale, densa di virile pathos; proiezione esatta di intense memorie. Di lui si sono occupati, in riviste letterarie e siti web, diversi critici.

Nota  a cura di Santo Privitera

 

Approfondimenti

Immagine del Castello Leucatia