La Biblioteca Centro Culturale "R. Livatino" propone, in collaborazione con l'associazione "L'Accademia del Tempo", una mostra di pittura dell'architetto Antonio Privitera. Interverrà il Prof. Alfio Fichera, Direttore Artistico dell'Ass. Culturale "Teatro Scuola Bertolt Brecht".
Inaugurazione della mostra: Sabato 26 maggio 2012 alle ore 17.00.
La mostra resterà aperta anche Domenica 27 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
Antonio Privitera nasce a Catania nel 1955. Dimostra sin dall'infanzia una grande vocazione per il disegno. Compie gli studi presso il Liceo Artistico Statale di Catania, formandosi sotto la guida di maestri come Antonio Brancato ed Elio Romano. Dopo il diploma si iscrive ad Architettura e si laurea nel 1985.
Da sempre è impegnato a coltivare la sua passione per l'arte, realizzando opere che si trovano in collezioni private in Italia e all'estero. In passato ha avuto esperienze in editoria come illustratore e in pubblicità come grafico. Vive e lavora a Catania dove svolge la libera professione di architetto.
Solare o cupa, sintetica o analitica, l'arte di Antonio Privitera segue i suoi pensieri, i suoi stati d'animo. Distribuisce le immagini di un sogno senza fine, dove le inquietudini sono mescolate alla dolcezza riuscendo a parlare al mondo, a parlare del grande e del piccolo con il linguaggio universale dell'immagine, attraverso un percorso articolato ma coerente che va dal figurativo all'informale.
Approfondimenti