Il Cristo ligneo di San Leonardello, restaurato nei locali del Palazzo della Cultura del Comune di Catania (ex Convento S. Placido) verrà presto riconsegnato alla Diocesi di Acireale.
L’Assessore alla Cultura Prof. Fabio Fatuzzo invita la cittadinanza a visitare il laboratorio allestito per apprezzare la scultura nella fase finale dell’intervento.
Il restauro , condotto “a porte aperte” dalla ditta “Opera Viva” di Carmela Lizzio nell’atelier appositamente allestito presso il palazzo Platamone, ha avuto un notevole riscontro di pubblico.
Tutte le fasi sono state seguite con impegno costante dai funzionari della Soprintendenza ai BB. CC. AA. di Catania e condivise da un pubblico attento e ammirato.
Il progetto, su sollecitazione del Sindaco e dell’assessore alla Cultura, è stato realizzato dalla dott.ssa Carmela Lizzio e persegue l’obiettivo della fruizione dei beni culturali senza alcuna interruzione neanche nelle fasi di restauro che così diventa un momento tra i più importanti ed interessanti dell’arte e della cultura.