Ufficio Stampa-
Catania, 04/07/2009
Lavori Fce: da mercoledì chiuso al traffico veicolare Corso Sicilia tra le vie Puccini e Rizzo. Approntati percorsi alternativi.
Per lavori inerenti il prolungamento della rete ferroviaria Circumetnea, nella tratta metropolitana di Catania in galleria, è necessario chiudere al transito veicolare il tratto di Corso Sicilia, tra via Giacomo Puccini e via Luigi Rizzo, incroci esclusi in entrambi i sensi di marcia.
A partire da mercoledì 8 Luglio 2009 e sino al 7 dicembre 2009 si attuerà la seguente nuova disciplina del traffico approntata dagli organi tecnici competenti.
I veicoli provenienti da Piazza Stesicoro e diretti ad Est (piazza Giovanni XXIII), saranno deviati, in prossimità di via Giacomo Puccini, lungo le vie: Giacomo Puccini direzione Sud, Piazza Santo Spirito, Via Giovanni Di Prima, Via Antonio De Curtis, Via Fischetti, Via Luigi Sturzo, Via Ventimiglia, Via Archimede e Viale Libertà, da dove si potrà raggiungere Piazza Giovanni XXIII.
I veicoli provenienti da Est, e diretti in piazza Stesicoro , saranno deviati lungo le vie: Marchese Di Casalotto, Piazza Falcone, Luigi Sturzo, Giacomo Puccini, Corso Sicilia carreggiata Nord.
Per tutto il periodo dei lavori sarà assicurato il servizio del Corpo Polizia Municipale, che disciplinerà la viabilità.