
L’Amministrazione Comunale ha avviato, senza oneri economici per l'Ente, un rapporto di collaborazione con la Casa Editrice Aurelio Coppola Group s.r.l.-Genova-, al fine di realizzare l’edizione di una Guida Turistica culturale del Comune di Catania. Con questo progetto intende realizzare uno strumento utile per cittadini e turisti ma anche vantaggioso in termini promozionali per gli operatori economici locali.
La Guida conterrà anche una lettera di presentazione del Sindaco e fornirà le informazioni utili, la sintesi storica, la carta dei geo-servizi della città, il cosa e il dove c’è da vedere, i numeri utili da contattare e una cartina topografica della Città.
L’Amministrazione Comunale ne curerà la distribuzione nelle postazioni istituzionali di transito dell'utenza (URP, Aeroporto, Porto, Stazione Centrale, ma anche durante eventi culturali, congressuali di rilevanza territoriale) e la visualizzazione internet in formato pdf (cliccabile sui link dei vari banner) sul sito internet istituzionale del Comune.
Le aziende commerciali che vorranno sostenere l'iniziativa verranno incentivate dalla casa editrice, tramite la fornitura gratuita di strumenti di marketing attivo dal target elevato, come voucher di soggiorno del circuito Primetime.
L'ACGroup s.r.l. provvederà anche a distribuire alle singole aziende o alle compagini commerciali presenti quali sponsor sia le Guide che gli strumenti di marketing nel quantitativo relativo allo spazio prenotato in corso di adesione dagli operatori economici. Il completamento del progetto editoriale è previsto a conclusione della raccolta adesioni attualmente in corso.
La Guida non comporterà alcun impegno finanziario dell' Amministrazione Comunale e il testo, per quanto attiene alle competenze del Comune, sarà preventivamente visionato dal Responsabile dell’Ufficio Stampa, Comunicazione, URP.
Fonte:Servizio Comunicazione Istituzionale
Approfondimenti