40 contrassegni di disabilità sono stati ritirati per uso improprio, 6, in particolare  erano intestati a persone già decedute e mai riconsegnati dai parenti .

Questo è il risultato dell’attività di controllo che si sta svolgendo, senza sosta, da  parte della Polizia Municipale sui pass dei disabili che circolano in città. Servizi mirati di verifica dei pass circolanti e del loro legittimo uso si sono svolti, nello scorso mese di aprile, in tutte le zone della città e all'interno del Cimitero.

Gli agenti del corpo della Polizia Municipale, coordinati dal comandante ad interim Pietro Belfiore, nel corso dei  numerosi controlli hanno verificato  180 veicoli e in molti di casi elevato verbali ai sensi dell'art. 7 del Codice della Strada. Nel corso di questa attività, inoltre, gli operatori hanno invitato numerosi titolari di pass disabili a presentarsi presso gli uffici del Comando per  provvedere al rinnovo del contrassegno perchè scaduto o reso scolorito dall'usura.

A tal proposito il comando di Polizia Municipale raccomanda a tutti i titolari di pass di disabilità di non utilizzare fotocopie dello stesso e di non cederlo a persone diverse dal titolare. In questi casi infatti si incorrerebbe in sanzioni amministrative e, in certi casi, anche penali. I controlli comunque proseguono in tutta la città.
 

FP