Non si arrestano le operazioni di controllo sul territorio, volute dal sindaco Raffaele Stancanelli, per la lotta contro l’abusivismo commerciale e per favorire in città una legalità diffusa che assicuri maggiore sicurezza ai cittadini.
Su disposizione del comandante dei Vigili urbani Maurizio La Magna, Salvatore Verzì che dirige il reparto annona ed il nucleo antiabusivismo, ha ordinato, nel pomeriggio di ieri, una operazione di controllo nella zona di Corso Sicilia.
In particolare il nucleo dei vigili urbani antiabusivismo ha contestato a 20 senegalesi la vendita di scarpe con marchio contraffatto di cui disponevano in larga quantità.
Gli extracomunitari hanno ingaggiato una colluttazione con i vigili urbani, riuscendo a fuggire. I vigili hanno potuto operare soltanto il sequestro della merce. Stamani, nel corso di nuovi controlli, gli agenti hanno riconosciuto uno dei senegalesi sfuggiti la sera prima. Il giovane, vistosi scoperto, ha reagito violentemente al fermo per l’identificazione ed è stato arrestato per resistenza.
Nella stessa mattinata è stato sequestrato un altro ingente quantitativo di merce contraffatta. Gli accertamenti dei vigili urbani continueranno per l’intero week end in tutte le zone della città e saranno anche rivolti alle paninerie mobili e alla prostituzione.
FP