Proseguono le attività legate al contrasto all’abusivismo commerciale volute dal sindaco Stancanelli per mettere ordine in città nell’ambito del settore delle attività produttive.
Oltre che nei mercati storici della Fiera e della Pescheria si sta intervenedo anche in quelli rionali e infatti stamani il Corpo della poliza Municipale ha condotto un’operazione in piazza Montessori, che ogni lunedì ospita il mercatino pianta e spianta.
L’intervento ha visto coinvolti cinquanta vigili urbani, coordinati direttamente dal Comandante del Corpo Maurizio La Magna, che già dalle cinque del mattino ha dato il via ai controlli consentendo l’ingresso nella piazza ai soli operatori in regola con le autorizzazioni e le concessioni.
“Anche in questa zona -ha detto il sindaco Stancanelli- abbiamo ristabilito la legalità nell’area destinata al mercato ed in quella adiacente su cui insistono un ospedale e un liceo e che spesso a causa della presenza di numerosi venditori abusivi si congestiona raggiungendo la paralisi, con grave rischi per la sicurezza degli abitanti e dei cittadini. I servizi continueranno con lo stesso tenore ed interesseranno anche altre aree cittadine”.