Lunedì 1 e Martedì 2 Novembre sono stati due giorni particolarmente gravosi per gli agenti di Polizia Municipale impegnati ad assicurare, oltre ai servizi giornalieri essenziali di viabilità,controllo dell'ordine pubblico, accertamenti annonari in Corso Sicilia e nei mercati storici, anche la presenza massiccia nell'area cimiteriale e alla "Fiera dei morti".

Uffici chiusi, tutto il personale ha avuto come unico obiettivo il controllo del traffico e della legalità in previsione della grande affluenza di visitatori alla tradizionale “Fiera dei Morti e per la prova generale del divieto di accesso veicolare,per il primo anno, ai "Tre cancelli" con il controllo della validità dei pass disabili, gli unici ad avere accesso con l'autovettura.

Questo il bilancio:

Sicurezza stradale 

nell'area mercatale della Fiera dei Morti sono state accertate e sanzionate 50 infrazioni per soste irregolari con sanzioni pecuniarie da 38 a 78 euro.

Abusivismo commerciale

  • il nucleo annonario, che aveva già eseguito nei giorni precedenti parecchi controlli sulle autorizzazioni possedute dai commercianti, ha iniziato il servizio alle cinque del mattino per evitare il montaggio di stand o bancarelle abusive ed ha elevato complessivamente 18 verbali ai fiorai che stazionavano in Via Madonna del Divino Amore.
  • 13 verbali per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, applicando una sanzione pecuniaria di 51 euro.
  • 2 verbali a venditori che sono stati sanzionati con 86. euro di multa per occupazione abusiva del suolo pubblico; al verbale seguirà ingiunzione che moltiplicherà tale somma per i metri di suolo occupato abusivamente.
  • 3 verbali ad ambulanti per esercizio di vendita itinerante non autorizzata con multe di 308 euro.

Posteggiatori abusivi

  • Sono stati verbalizzati complessivamente 15 posteggiatori abusivi:
  • 3 alla Fiera dei morti per 700 euro ed altri due per ampliamento del posteggio;
  • 10 in Via Acquicella e nelle strade adiacenti al cimitero, sempre per la stessa infrazione

 

 

Fonte: Ufficio Stampa