La società Catania Multiservizi avvia l’affidamento “in house” del Comune con i lavori di rifacimento di piazza Giovanni Verga. Debutta così la società di servizi che si occuperà dei lavori di comeptenza comunale dopo l’approvazione della deliberazione da parte del Consiglio comunale, proposta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alle Manutenzioni Angelo Sicali.
Oggetto dei lavori sarà il centro cittadino, piazza Giovanni Verga, i cui lavori partiranno da lunedì 12 ottobre e si concluderanno nell’arco, presumibile, di trenta giorni. Interessata dai lavori e quindi da una chiusura parziale del traffico veicolare la carreggiata della piazza che va da via Giuffrida a via Crispi (davanti l’hotel Excelsior).
La Multiservizi eliminerà il manto stradale esistente approntando il nuovo con mattonelle d’asfalto dello stesso tipo di quelle già esistenti. Ovviamente saranno nel frattempo risistemate, eventuali botole e caditoie.
“L’affidamento “in house” -ci consente- ha detto il sindaco Stancanelli. Di di coniugare un grande risparmio con un ottimale qualità dei lavori. I lavori tra l’altro, non dovendo più ricorrere ogni volta in volta a farraginosi iter burocratici, saranno realizzati quando occorre in tempi celeri”.
“ E’ soltanto il primo lavoro per la società Multiservizi- ha detto Sicali- ne seguiranno altri al più presto. La città potrà finalmente avere una manutenzione attenta e puntuale e una stato stradale consono alla sua percorrenza veicolare giornaliera che avvieremo in tempi brevissim”.
Per consentire i lavori un’ordinanza ha istituito con il divieto di circolazione,di cui si è detto, il divieto di sosta in piazza Verga, carreggiata sud e davanti all’albergo Excelsior, e in ambo i lati delle vie Ventimiglia e Crispi, inoltre il parcheggio dei tassì attualmente sito in piazza verga sarà, per l’intero svolgimento dei lavori, spostato nella carreggiata sud ovvero antistante la fontana dei Malavoglia.