Per l'esecuzione dei lavori di adeguamento della Circonvallazione, l'ufficio del Traffico Urbano dal 06 Aprile al 06 Giugno 2010, ha autorizzato l'Impresa "Tosa Appalti" ad occupare parte della sede stradale del Viale O. Da Pordenone nel tratto compreso tra la Via Caronda e per ml. 200,00 verso Est.
Nello specifico, i lavori per la realizzazione dell'opera, avranno inizio nella corsia di marcia "Ognina - Nesima" e proseguiranno nella corsia opposta, concludendosi con la realizzazione dello spartitraffico centrale.
Durante l'attività lavorativa è consentito il transito veicolare mentre sarà vietato sostare lungo il perimetro del cantiere stesso.
Realizzato il manufatto, (torna indietro) sarà possibile eseguire l'inversione di marcia veicolare dalla direzione Ognina alla direzione Nesima.
Lo scopo dell'inversione di marcia servirà agli automobilisti che provenienti dalla Circonvallazione, Via Etnea o da Via Caronda, sono diretti nella zona a monte della Città o Misterbianco, senza impegnare il ponte del Tondo Gioieni.