resta il divieto di transito fino al 24/03/2010 nei due sensi di marcia per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Viale Andrea Doria e Via Paolo Bentivoglio per l'esecuzione dei lavori del costruendo sottopasso Fleming - Circonvallazione. Rimane invariato il piano di circolazione esistente .
nel tratto compreso tra Via Mascalucia e Via Due Obelischi e nelle Vie Nino Bixio, Pasquale Liotta , Mario Vaccaro, Antonello Freri ed infine in Via Mascalucia si eseguono i lavori di scavo per la nuova rete di gas-metano.
proseguono i lavori della costruenda metropolitana.E' stata delimitata l'area di cantiere con adeguato transennamento al fine di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare.
nei rispettivi incroci con Via Curia e con Via Serve della Divina Provvidenza continuano i lavori di scavo della nuova rete di gas-metano.
si eseguono i lavori di scavo in attraversamento in entrambi le carreggiate Est - Ovest dinanzi ai numeri civici 35 , 39 e 73 della rete telefonica Telecom .
con direttrice di marcia Siracusa , adiacente la pista di rullaggio dell'aeroporto di Fontanarossa, proseguono i lavori di scavo per la nuova rete gas metano. Si raccomanda l'utenza di rispettare i limiti di velocità poiché si restringe, nel tratto interessato, la carreggiata ad una sola corsia di marcia nonostante il traffico veicolare sia regolato dalla postazione semaforica mobile di cantiere.
Si segnala ai conducenti di veicoli e motoveicoli di prestare attenzione e di rispettare i limiti di velocità per passaggio pedonale posto nel nodo Fleming - Cittadella Universitaria poiché sono stati dismessi temporaneamente, a causa i lavori , sia il semaforo pedonale che il ponte pedonale in ferro.
Si raccomanda sempre l'utenza di far uso del casco , delle cinture di sicurezza di non utilizzare il telefonino quando si è in movimento, di moderare la velocità e di non far uso di sostanze alcoliche o stupefacenti quando si guida.
In ambito cittadino appositi servizi sono stati disposti nelle direttrici di marcia in ingresso e uscita dalla città allo scopo di rendere fluida la circolazione verbalizzando le auto in sosta irregolare operando anche con l'ausilio di carri attrezzi e ganasce.
Si invita l'utenza ad un comportamento di guida responsabile e quando possibile utilizzare i mezzi pubblici o la metropolitana per i tratti già coperti.
Si ricorda agli utenti che i lavori in sede stradale si eseguono in conformità a quanto previsto dal Codice della Strada. In genere la larghezza d'ingombro dei lavori si contempla con la larghezza utile della carreggiata spesso definite da esigenze di carattere tecnico e di sicurezza nonché da esigenze di viabilità.
Gli Enti e le ditte interessati ai lavori si scusano per i disagi che roducono e comunicano che " Stiamo lavorando per Voi " con apposito "Cartello di Cortesia".
Gli aggiornamenti sopra riportati sono resi a cura dell'Ispettore Capo De Simone Salvatore, responsabile del Corpo della Polizia Municipale per il Servizio Controllo Lavori Stradali e con l'ausilio dell'Ufficio Traffico Urbgano.