Provvedimenti di circolazione veicolare in occasione di Norma e Baccanti che si svolgeranno nel Teatro Greco Romano e nel corso della Notte Bianca.
Fervono i preparativi per approntare le piazze e i siti in cui si svolgeranno alcune delle performance previste in occasione della Notte Bianca di sabato 19 settembre.
Per l’occasione è stato predisposto dall’amministrazione Stancanelli, su proposta dell’assessore al traffico Antonio Scalia, un piano del traffico veicolare “dedicato” per assicurare la massima sicurezza ai cittadini che parteciperanno all’evento e fluidità al traffico che si protrarrà fino alle prime ore del mattino del 20 settembre. In particolare si è disposto che il traffico veicolare sia inibitosu via Vittorio Emanuele da piazza San Francesco D’Assisi a piazza San Placido.
Entrambe le piazze costituiranno il limite del perimetro interdetto e potranno essere attraversate dai veicoli. Nel corso della Notte Bianca il sindaco Stancanelli ha autorizzato esercizi commerciali e pubblici esercizi, che sono ubicati nelle zone in cui si svolge l’evento, a prorogare gli orari di chiusura per assicurare un clima di festoso divertimento, in deroga a quelli stabiliti. Contestualmente è stato disposto anche il divieto della vendita di superalcolici a partire dalle ore 22 di sabato 19 settembre.
Provvedimenti veicolari sono stati predisposti anche per le serate del 19, 21, 22 e 24 settembre in occasione della messa in scena di Norma e Baccanti nel “rinato” Teatro Greco di via Vittorio Emanuele II. In particolare l’assetto veicolare, predisposto dall’Ufficio del Traffico Urbano, riguarda la circolazione, dalle ore 19 alle ore 24 del 19,21,22 e 24 settembre, di tutti i veicoli ad esclusione di quelli dei residenti diretti alle rimesse ed ai cortili privati, ai mezzi di soccorso con allarme acceso, ai veicoli delle forze dell’ordine, dei mezzi adibiti al trasporto degli invalidi con a bordo l’invalido stesso, e dei taxi.
Queste le vie interessate dal provvedimento:
- via Vittorio Emanuele II da via Della Palma a piazza San Francesco d’Assisi;
- via Teatro Greco da via Quartarone a via Verginelle;
- via Teatro Greco da via Carlo Ardizzone a via Crociferi;
- via Gesuiti;
- via Comitini;.
- via Carlo Ardizzone;
- via Minoritelli;
- via Santa Maria delle Grazie;
- via Pozzo Canale
- via Gagliani.
Divieto di sosta con rimozione coatta , dalle ore 18 alle 24 e comunque fino alla fine della manifestazione, nei seguenti siti: via Teatro Greco da via Quartarone a via Crociferi, ambo i lati eccetto i box riservati agli invalidi, largo Odeon (eccetto autorizzati),piazza Asmundo (eccetto autorizzati)e via Vittorio Emanuele II da via SS. Trinità a via Gagliani.
Sempre nei giorni 19, 21, 22 e 24 settembre 2009, dalle ore 19 alle ore 24 e comunque sino alla fine della manifestazione, il traffico veicolare proveniente dalla piazza Dante e diretto in via Garibaldi percorrerà la via Quartarone, la via Vittorio Emanuele II in direzione est-ovest e la via SS. Trinità. Il traffico residuo, proveniente da via Vittorio Emanuele II e diretto in via Gesualdo Clementi, percorrerà via Verginelle, via Teatro Greco (da via Verginelle a via Carlo Ardizzone), la via Carlo Ardizzone (da via Teatro Greco a via Casa della Nutrizione – direzione sud-nord) e via Bambino
Inibita anche la circolazioneai Bus, in corsia riservata, in via Vittorio Emanuele II da piazza San Placido a via Quartarone e divieto di transito ai Bus ed ai mezzi superiori ai 3,5 t. in via Vittorio Emanuele IIda via Plebiscito a piazza San Francesco d’Assisi.
Scarica e/o visualizza la planimetria , in formato PDF
FP