Mercoledì 11 Marzo alle ore 17.00, la Biblioteca C.C. "R. Livatino" , in collaborazione con il C.C. "V.Paternò Tedeschi", presenta la SILLOGE "DAVANZALE DEI GIORNI" di Nino Gringeri (Alla memoria) - Edizioni Radiusu.


Relatori: Dott.Paolo Licciardello(Giornalista,Consigliere FNSI); Dott. Alfio Patti (Scrittore e giornalista); Dott. Santo Privitera (Scrittore e giornalista;
-Voce recitante: Orazio Costorella;
-Interventi a cura della fam. Gringeri.

 

Nino Gringeri fu giornalista, poeta e critico letterario. Nacque a Pellegrino di Monforte San Giorgio(ME) il 5 ottobre del 1926 e si spense a Catania l'8 marzo del 2003. Come giornalista sportivo scrisse su "Stadio" e "Il resto del Carlino"; giornale,quest'ultimo,con cui istaura fattivi rapporti di collaborazione. Rivestì incarichi nell'ambito del giornalismo sportivo italiano e fu per molti anni consigliere nazionale dell'Unione Stampa Sportiva(Ussi). Nel decennio '70-'80 pubblicò le raccolte di poesie in lingua italiana: "Per diletto", "Filo d'erba e "Fratello". In siciliano dedica la raccolta "Lacrimi". Sue poesie sono state pubblicate in numerose antologie.
Note biografiche a cura dell'editore.