Sono visionabili online sul sito della direzione generale Cinema del Ministero della Cultura i decreti del 31 agosto 2022 relativi sia alla programmazione delle sale cinematografiche sia al riconoscimento crediti d'imposta ed eleggibilità culturale.
Due le pubblicazioni nello specifico, contenenti gli elenchi dei beneficiari e i relativi crediti d'imposta. L'una fa riferimento agli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste di tax credit di potenziamento dell’offerta cinematografica relative alla programmazione 2021.
L'altra è attinente agli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste preventive di credito d’imposta per la produzione cinematografica, per la produzione tv/web e per le opere di ricerca e formazione; delle richieste definitive di credito d’imposta per lo sviluppo, la produzione cinematografica, per la produzione tv/web, per la produzione esecutiva delle opere straniere e per gli investitori esterni; delle richieste relative all’eleggibilità culturale - anche in relazione ai contributi automatici e al loro reinvestimento - e alle idoneità al credito d’imposta.