“Altro che fannulloni. Il tempo dei pregiudizi nei confronti dei nostri operatori ecologici è finito. Con l’operazione di pulizia della città dopo la festa di S. Agata, i nostri addetti allo spezzamento si sono riscattati, compiendo un piccolo miracolo”.

Così l’assessore all’Ambiente Domenico Mignemi dopo la conclusione della pulizia straordinaria effettuata da 150 operai della Nettezza Urbana, che hanno ripulito la città dalla cera e da quintali di rifiuti depositati dai fedeli sul percorso del Fercolo di S. Agata.

Un lavoro certosino, faticoso, duro che gli operai del settore N.U. hanno svolto nel migliore dei modi con responsabilità, controllo e programmazione.

Le operazioni di pulizia sono stai cooordinate personalmente dall’Assessore, dal direttore della struttura arch. Annamaria Li Destri , coadiuvati dal dirigente Marco Morabito e dal funzionario Santo Maugeri.

L’attività e l’impegno degli addetti è stato certificato dalle foto realizzate dal direttore della Struttura Ecologia e ambiente arch. Annamaria Li Destri. Un riscontro fotografico tra come era la città dopo la festa e come è stata ripulita dopo gli interventi delle squadre anticera.

 

Visualizza la Galleria fotografica