La Scuderia del Mediterraneo ha presentato oggi la 13° edizione del Raid dell’Etna, manifestazione turistico-sportiva riservata alle auto storiche che partirà domenica 10 ottobre da Palermo per concludersi sabato 16 ottobre a Catania.

Ospite d’onore alla presentazione, Marco Consoli, presidente del Consiglio Comunale di Catania che ha sottolineato l’importanza turistica di questo avvenimento che porta concorrenti da tutte le parti del mondo e che nel suo lungo itinerario mostra le località più belle e interessanti della nostra Isola.

Stefano Consoli e Giovanni Spina presidente e vice della Scuderia del Mediterraneo hanno illustrato i particolari di questo grande avvenimento, diventato per importanza e qualità di organizzazione, uno dei primi cinque in Italia. Il Raid porta in Sicilia 70 vetture che hanno fatto la storia recente e meno recente dell’auto. Un vero museo dell’automobile itinerante.
Da segnalare la presenza di una stupenda Lancia Lambda del ’28, una Bentley T del ’66,  una Jaguar Xk 150 del ’58, una leggendaria Lancia Stratos del ’75, una Porsche 356 C del ’54, ufficiale della casa tedesca affidata all’equipaggio Grimaldi – Manes Gravina, una Dino coupé 2400 del ’72, una Jaguar SS 100 del ‘38 e tanto altro ancora.
L’equipaggio che viene da più lontano è quello formato dall’americano Schoendorf e dall’italo Americano Spadaro che saranno a bordo di una Arnolt Bristol Bolide del ’54.

 Il Raid dell’Etna si snoda lungo le strade della Sicilia su una distanza complessiva di 1000 chilometri e 77 prove cronometrate. Passerà da Cefalà Diana, Agrigento Butera, Pergusa, Caltanissetta, Falconara, Gela, Scicli, Chiaramonte Gulfi, Catania, Riposto, Etna – Piano Provenzana e San Giovanni la Punta – Le Zagare (centro commerciale).

Fonte: Scuderia del Mediterraneo - Catania, L’uff. Stampa P.S.

Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,