I catanesi Aiello - Giannone sono passati al comando della classifica      

                  
 In difficoltà, per problemi al cambio, la coppia Stringhini - Capellini
 Domani tappa a Taormina e prove cronometrate in notturna a Catania

Catania 13 ottobre - Sul lungomare di Gela dove è approdato oggi il Raid dell'Etna, la classifica generale del raduno turistico-sportivo di auto storiche ha visto uno sconvolgimento della classifica generale. L'equipaggio catanese Aiello - Giannone (su Bmw 2002 Ti del '73) ha scavalcato la coppia varesina Grugnola - De Vitto (Fulvia Hf del '71) ed è passata al comando anche se con un vantaggio di appena 14 punti/centesimi. E pensare che ieri Aiello ha rischiato di ritirarsi per la rottura di un semiasse. Invece i meccanici sono riusciti in nottata a far ritornare in piena efficienza la Bmw. Al terzo posto la coppia bresciana Cavalleri - Meini (Healey Silverstone del '49) che accusa 37 punti dai battistrada. E' invece andata male ai cremonesi Stringhini - Capellini che per problemi al cambio della loro Porsche 356 Sc cabrio del '64, hanno perso la concentrazione e una posizione. Al momento sono quarti con un distacco dai primi di 151 punti. Al quinto posto della classifica troviamo Calise - Siervo su Giulietta spider del '61 con un handicap di 153 punti.
La tappa di domani sarà sicuramente una delle più belle e interessanti. inizierà con il passaggio da Riposto dove sono previste le prove cronometrate, quindi proseguimento per Taormina, con pranzo al ristorante Granduca, splendida villa del 1400. Alle 18, il museo viaggiante farà tappa alla concessionaria Bmw Nuova sport di contrada Jungetto, alle porte di Catania. Da qui si porterà in piazza Università dove dalle 20 si disputeranno altre prove cronometrate in notturna. Usciti dalle prove cronometrate i concorrenti si dirigeranno in piazza Dante con cena nel chiostro dell'ex Monastero dei Benedettini.
 
P.S.  I risultati completi delle prove cronometrate sono pubblicati sul sito www.raidetna.it.
Su questo sito sono disponibili anche foto (free) della manifestazione ma per accedervi e prelevarle occorre una password. Chi è interessato la chieda.

Il programma dei prossimi giorni

  • Giovedì 14: 9,00 partenza della tappa direzione Riposto, 10,15 arrivo a Taormina, 15,00 partenza per Acicastello (Hotel Baia Verde) 18,00 partenza per la concessionaria Bmw Nuova Sport, 20,00 prova in notturna nel centro storico di Catania, 22,00 cena all'ex monastero dei benedettini.
  • Venerdì 15: 9,00, partenza tappa, 10,30 arrivo a Piano Provenzana (Etna) e disputa della Coppa delle dame "Cuervo y Sobrinos" (orologi); 12,00 partenza per San Giov. la Punta; 15,00 rientro all'Hotel Baia Verde; ore 19,00 partenza per Serravalle (castello Xirumi) cena di gala e premiazione Gp Corneliani e Gentlemen Driver Lufthansa.
  • Sabato 16: 9,00 partenza e visita del centro storico di Catania, 12,00 Municipio di Catania, salone Bellini, premiazione del "Trofeo Bmw" e "Coppa delle dame Cuervo y Sobrinos", 13,00 visita e pranzo al Teatro Massimo Bellini; 15,30 partenza per Palermo e poi via mare per Genova su una unità di Grandi Navi Veloci.
     

Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,  

Fonte: Scuderia del Mediterraneo - Catania, L’uff. Stampa