Ai Nisseni Aiello – Giannone il Trofeo Bmw 

                  
  Il Gentlemen driver Lufthansa assegnato all’equipaggio italo – svizzero Gambarin – Criese 

L’equipaggio nisseno Aiello – Giannone su Bmw 2002 Ti, ha resistito agli attacchi degli avversari, e si è aggiudicato la 13°ma edizione del Raid dell’Etna, concluso (la parte sportiva) questa mattina con il gran tappone dell’Etna, dove Crugnola - De Vito (Fulvia Hf del ’71)) ha tentato l’ultimo assalto ai battistrada. I varesini hanno completato le 12 frazioni  cronometrate pagando solo 63 centesimi e recuperandone 34 sui nisseni. Ma il vantaggio di Aiello e Giannone era ancora più ampio e così i battistrada sono rimasti in vetta alla classifica con 34 centesimi di vantaggio. Pochini se consideriamo che le frazioni cronometrate sono state ben 77 nel corso dei cinque giorni di gara. Il terzo posto del podio è per gli avellinesi Calise – Siervo (Giulietta spider del ’61).
Oggi si è concluso il Gentlemen Driver Lufthansa che una giuria dell’organizzazione ha assegnato alla coppia italo svizzera Gambarin – Griese (Lancia Lambda del ’28). Ai vincitori andranno due biglietti Lufthansa per un volo intercontinentale. Al secondo posto Gandino – Podeschi (Triumph Tr 3°) e al terzo i francesi Lafond – Roux (Ford Mustang del ’67). Per loro biglietti aerei di tratte europee.
Nel corso della serata di gala tenuta al castello Xirumi di Serravalle sono stati premiati i primi classificati del Gp Corneliani, disputato martedì scorso, all’autodromo di Pergusa. Al primo posto i mantovani Farina – Bini (Giulietta sprint del ’59), seguiti da Checchi – Franchi (Daimler 250 V8 del ’68) e Patara – Patara (Triumph Tr 3°) 

 

P.S.  I risultati completi delle prove cronometrate sono pubblicati sul sito www.raidetna.it.
Su questo sito sono disponibili anche foto (free) della manifestazione ma per accedervi e prelevarle occorre una password. Chi è interessato la chieda.

Il programma di Sabato 16

 

 

  • Domani, Sabato 16: 9 gran finale con le prestigiose vetture parcheggiate in piazza università (dalle 9,30), la visita del centro storico di Catania e alle 12 la premiazione nel salone Bellini del Comune di Catania, dove verranno consegnati premi e coppe non solo ai vincitori ma anche ai comprimari. I vincitori del Raid dell’Etna riceveranno il Trofeo Bmw. Alle prime tre coppie classificate delle Coppe delle dame andranno prestigiosi orologi della Cuervo Y Sobrinos. La giornata e la manifestazione si concluderà con il pranzo al teatro Massimo Bellini e la partenza per Palermo dove i concorrenti provenienti dal nord si imbarcheranno per Genova su una unità della Grandi navi Veloci. 

Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,  

Fonte: Scuderia del Mediterraneo - Catania, L’uff. Stampa