La Biblioteca Centro Culturale Livatino propone le seguenti manifestazioni:
Martedì 6 Giugno ore 17.00 conferenza La diversità come unicità
Le relatrici, Graziella Grisiglione e Simona Caruso, parleranno della diversità incompresa che si trasforma in disagio e della diversità spiegata e accettata che può trasformarsi in opportunità per gli altri.
Nell’ambito della conferenza le relatrici presenteranno due loro opere:
il romanzo. In meno di un minuto si nasce di Graziella Grisiglione e la raccolta poesie Ti racconto il mio mondo di Simona Caruso.
link
Mercoledì 7 Giugno ore 17.00 presentazione del libro di poesie Infiniti definiti Di Rosalda Schillaci
Infiniti definiti è la ricerca illusoria di capire, e spiegare, ciò che non ha inizio né fine. Il desiderio folle dell’uomo di andare oltre i limiti.
Il tentativo utopistico più alto per intraprendere un lungo viaggio verso la verità è la Poesia. Ma si diventa pellegrini smarriti nel tentativo di mescolare la poesia alla vita.
Intrattenimento musicale del M° Agatino Scuderi, chitarrista.
Relatori: Antonino Magrì - Rosetta Di Bella
link
Inoltre segnaliamo
Martedì 6 Giugno ore 16.30 incontro di lettura Genitori e figli: sogni e realtà diretto dal sociologo Orazio Maria Valastro e a cura di Giacoma Coniglione.
Genitori non si nasce ma si diventa. Il sogno è che tutto vada bene durante questo percorso di vita, la realtà è ciò che succede.
Gli scrittori che parteciperanno all’incontro leggeranno un racconto autobiografico sulla propria esperienza genitoriale.
Coloro che desiderano proporre un proprio elaborato autobiografico sul tema dell’incontro, sono invitati a segnalarlo in anticipo a formazione@lestelleintasca.org.
link