Idee per un Masterplan - Riqualificazione del Waterfront e delle zone d'Interazione della Città con il Porto e la Ferrovia - Concorso di idee mediante procedura aperta in forma anonima.
La città di Catania, al fine di ottenere la metodologia d’approccio disciplinare “ideale” per la Riqualificazione del Waterfront e delle Zone d'Interazione della Città di Catania con il Porto e la Ferrovia, propone un programma di interventi articolato in diverse misure sinergiche che, integrandosi fra loro, possano moltiplicare gli effetti positivi derivanti dalle singole operazioni e possano ricreare un articolato sistema di relazioni tra la città, il porto, la ferrovia e l’ambiente.
Il Programma e la documentazione allegata sono consultabili nel seguente link:
Modelli e Documenti utili
Avviso per il sopralluogo
Punto 4.2. del Bando: Sopralluogo obbligatorio
Si comunica che nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 febbraio p.v. sarà possibile effettuare il sopralluogo (ai sensi del punto 4.2. del Bando), nell'area oggetto del concorso (punto 4.1. del Bando). Gli interessati dovranno recarsi presso la sede della Direzione Urbanistica con ingresso in via Antonino di Sangiuliano, 166, piano 3°, stanza n. 6, P.O. geom. Dario Polimeni, dalle ore 9:00 alle ore 12:00. A seguito del sopralluogo verrà rilasciata apposita dichiarazione di partecipazione ed una busta chiusa, da scegliersi da parte del concorrente tra almeno 10 buste sigillate, contenente un codice alfanumerico precedentemente predisposto dalla SA.
Copia della dichiarazione di partecipazione dovrà essere trasmessa con la documentazione amministrativa richiesta, a comprova del sopralluogo effettuato, pena esclusione dalla gara. Il codice alfanumerico contenuto nella busta dovrà essere riportato, nelle due fasi concorsuali, in tutta la documentazione tecnica che verrà inoltrata con la busta B, pena esclusione dalla gara.
AVVISO DEL 23/02/2018
Punto 4.2. del Bando: Sopralluogo obbligatorio. Comunicazione ulteriore data per effettuazione sopralluogo.
Si comunica che, ancorchè sono già state consegnate più di n. 7 attestazioni di sopralluogo, a causa delle avverse condizioni climatiche del 23/02/2018, sarà consentito il sopralluogo obbligatorio nella giornata di Giovedì 01/03/2018 dalle ore 9.00 alle 12.00, con le stesse modalità previste in precedenza e di seguito riportate:
Gli interessati dovranno recarsi presso la sede della Direzione Urbanistica con ingresso in via Antonino di Sangiuliano, 166, piano 3°, stanza n. 6, P.O. geom. Dario Polimeni, dalle ore 9:00 alle ore 12:00. A seguito del sopralluogo verrà rilasciata apposita dichiarazione di partecipazione ed una busta chiusa, da scegliersi da parte del concorrente tra almeno 10 buste sigillate, contenente un codice alfanumerico precedentemente predisposto dalla SA. Copia della dichiarazione di partecipazione dovrà essere trasmessa con la documentazione amministrativa richiesta, a comprova del sopralluogo effettuato, pena esclusione dalla gara. Il codice alfanumerico contenuto nella busta dovrà essere riportato, nelle due fasi concorsuali, in tutta la documentazione tecnica che verrà inoltrata con la busta B, pena esclusione dalla gara.
AVVISO DEL 13/03/2018
Si informa l'utenza cheè stato modificato il CIG che identifica il Concorso di idee per un Masterplan-Riqualificazione del Waterfront e delle zone d'interazione della Città con il Porto e la Ferrovia - di cui al Bando del 02/02/2018.
Il nuovo CIG è il seguente: 741086359C
I soggetti interessati potranno registrarsi al sistema AVCpass e acquisire il PASSOE (vedi Punto 11.2 PASSOE del Bando di Concorso).
FAQ
IDEE PER UN MASTERPLAN - RIQUALIFICAZIONE DEL WATERFRONT E DELLE ZONE D’INTERAZIONE DELLA CITTA’ CON IL PORTO E LA FERROVIA.
Su richiesta dei professionisti si pubblicano delle precisazioni necessarie ad esplicitare meglio le modalità di partecipazione al concorso di idee.
FAQ - Frequently Asked Questions (aggiornamento del 12.02.2018)
FAQ - Frequently Asked Questions (aggiornamento del 15.02.2018)
FAQ - Frequently Asked Questions (aggiornamento del 20.02.2018)
FAQ - Frequently Asked Questions (aggiornamento del 23.02.2018)
FAQ - Frequently Asked Questions (aggiornamento del 23.02.2018)