Copertina  di E sono creta che muta , di Mavie Parisi

 

La Biblioteca Centro Culturale Rosario Livatino,  Assessorato alla Cultura, Venerdì 4 Giugno 2010,  ha presentato il romanzo "E son creta che muta" di Mavie Parisi, vincitore della IV Edizione del premio "Pensieri d'inchiostro", al Castello Leucatia.

E' intervenuta oltre all'autrice la Prof.ssa Mariolina Fondacaro.

 

Il romanzo della vincitrice della IV edizione del premio Pensieri d'Inchiostro

"È da qui che intendo iniziare la mia storia. A proposito, mi chiamo Kita Narea, ed è l'estate del 2006. Fa talmente caldo che mi suda l'interno delle ginocchia ripiegate sui morbidi piedistalli di una di quelle strane e costose sedie ergonomiche importate dalla Svezia. Sono davanti al computer a raccontare i fatti miei più intimi a un tizio mai visto".

Kita. Tre figli e un matrimonio alle spalle, forse con qualche rimpianto. Il mare, presto la mattina. Le sue tele e i suoi colori, lasciati lì, a riposare, forse per troppo tempo. E il bisogno di un incontro, di gesti e di parole. Per ritrovarsi, per ricominciare.

L'Autore

Mavie Parisi è nata a Enna, ma considera Catania come sua città vivendoci ormai da più di trent'anni insieme a due figli e a un bulldog di nome Saretto.
Laureata in Scienze, ha trascorso un periodo della sua vita negli Stati Uniti come ricercatrice presso l'NIH.
Oggi insegna matematica e scienze in una scuola media. Coltiva da sempre la passione per la letteratura.
Ha scritto e pubblicato numerosi racconti. E sono creta che muta è il suo romanzo d'esordio.
Aspetta le vostre e-mail all'indirizzo: mavieparisi@virgilio.it

 

Approfondimenti