Autore: Gazzola Alessia

Arabesque è il settimo libro con protagonista Alice Allevi, aspirante anatomopatologo, già specialista, all'Istituto di Medicina Legale di Roma. In questo romanzo, i protagonisti cercano di dare una direzione alla propria carriera e alla propria vita privata.
Alice viene incaricata per una consulenza da un magistrato, che in poco tempo vorrebbe la soluzione del caso di una donna, un tempo ètoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, in apparenza deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito capisce che l'attuale caso si intreccia con un altro archiviato molti anni prima; scopre inquietanti segreti nel passato della donna, legati al mondo della danza.
La Gazzola riesce ad affascinare i lettori con le sue trame giallo e con le sue capacità di far ridere e sognare insieme all'imprevedibile protagonista un pò pasticciona ma con una mente brillante. Coinvolge e rilassa al tempo stesso anche per la scrittura scorrevole e piacevole.