Michael Connelly

Harry Bosch è il protagonista di questo romanzo, l’ultimo della serie del detective piu’ esperto dell’unità “Casi irrisolti” della polizia di Los Angeles.
Questa volta sono due i casi su cui Bosch deve indagare: il cadavere di un mariachi, tipico suonatore di strada messicano, che muore per avvelenamento del sangue a causa di un proiettile che lo ha colpito dieci anni prima e che lo ha paralizzato; e un’altra indagine che Bosch conduce, con la sua nuova partner Lucia Soto, soprannominata “Lucky Lucy”,molto intraprendente, instancabile e scrupolosa, su un misterioso incendio di un asilo in cui sono morti molti bambini.

Il famoso detective , tormentato,arrogante,risoluto fino al punto di mettere a repentaglio la propria vita come lo è stato nei romanzi precedenti, in questo thriller appare un uomo rassegnato e triste,prossimo alla pensione.
Nonostante ciò Connelly offre al lettore un lavoro ben strutturato, scorrevole e avvincente,che,una volta iniziato non vede l’ora di conoscere il finale!