Autore: Charlotte Link

Ci sono momenti nella vita in cui tutto dipende da una decisione, a volte presa d’istinto, senza pensarci troppo...Questo è quello che succede al protagonista della “scelta decisiva”: Simon, passeggiando un giorno su una spiaggia di un piccolo paese del sud della Francia, vicino la casa del padre, triste, perchè rimasto solo, senza i figli e senza la compagna, durante le vacanze di Natale, incontra una ragazza, Natalie, disperata, senza soldi e documenti.
Decide di aiutarla e di portarla a casa sua per la notte. Sarà proprio questa decisione a trascinarlo in una serie di vicende pericolose tra Parigi e Sofia, che influenzeranno la sua vita e quella delle persone che gli stanno accanto.
Thriller dal ritmo serrato, con una trama complessa che esplora la psicologia di tanti personaggi, ognuno con il proprio passato, con storie di vita, nate da scelte decisive e purtroppo spesso sbagliate che portano a riflettere sulla fragilità dell’animo umano.
Romanzo avvincente dove non mancano suspense e colpi di scena che portano il lettore a leggere velocemente fino all’ultima pagina.