Autore:Ilaria Tuti

Thriller che ha come protagonista il bosco,con la sua foresta millenaria,il suo silenzio, i suoi profumi. In questa ambientazione, il commissario Teresa Battaglia indaga su un omicidio avvenuto a Travenì, un piccolo paese delle Dolomiti
Una morte violenta sconvolge all' improvviso la tranquillità del luogo: un uomo viene trovato morto nel bosco, gli hanno strappato gli occhi; sembra che sia una morte compiuta in un macabro rito, che viene perpetrato per altri omicidi. Le indagini riportano alla luce i segreti di una comunità isolata e il profilo di un assassino insolito, con un'anima tormentata.
Un thriller italiano, avvincente, con una ambientazione molto dettagliata ed affascinante; con una protagonista fuori dagli schemi: Teresa Battaglia, una donna ben diversa, sia per le sue caratteristiche fisiche che per quelle caratteriali.
E' diabetica, non molto giovane e nasconde un grave problema di salute che le fa paura...ma che mantiene segreto per non apparire debole e vulnerabile. Ha un passato doloroso e un carattere ostico, forte e deciso. La sua determinazione e bravura, nell'affrontare la vita e la morte affascina e conquista.