L'ultima volta che ti ho vista

Autore :Alafair Burke -Nicky Cervantes è un ragazzo che ha stoffa come lanciatore di punta della squadra di baseball della sua scuola; è un adolescente che ha bisogno di portare i soldi a casa e a sua madre. Per questo ricerca sulla banchina della metro di New York qualcuno a cui rubare l’ultimo modello di i-phone per rivenderlo.

Pubblicato il:

3 febbraio 2021

Ultima revisione:

3 febbraio 2021

Autore: Alafair Burke

L'ultima volta che ti ho vista

Nicky Cervantes è un ragazzo che ha stoffa come lanciatore di punta della squadra di baseball della sua scuola; è un adolescente che ha bisogno di portare i soldi a casa e a sua madre.  

Per questo ricerca sulla banchina della metro di New York qualcuno a cui rubare l’ultimo modello di i-phone per rivenderlo. Un giorno però Nicky finisce sui binari e viene salvato da una misteriosa donna che subito dopo sparisce nel nulla. I giornali vanno subito alla ricerca dell’eroina, anche Mc Kenna Jordan, ex avvocatessa, ex assistente del procuratore, ormai giornalista, la quale inizia a fare ricerche, allorquando compare una testimone con un filmato tratto da cellulare nel quale si intravede il viso della donna, che a Mc Kenna sembra Susan Houptmann, sua vecchia amica, scomparsa dieci anni prima, a cui lei pensava spesso.

Ben presto Mc Kenna scoprirà molte cose che non ha mai saputo di Susan, perchè non sempre sappiamo tutto di coloro che amiamo di piu’...      A poco a poco emergono nuovi fatti e la giornalista deduce che l’accaduto possa essere collegato con un altro caso riguardante il suo passato.
Romanzo dinamico dal ritmo serrato, dallo stile lineare che gratifica il lettore. Piu’ la trama si infittisce piu’ chi legge è portato a comprendere gli indizi per raggiungere la soluzione.

La Burke dimostra una perfetta conoscenza di tecniche letterarie; all’interno della lettura si alternano fasi di tensione con pause narrative, invogliando il lettore a proseguire fino all’epilogo, che gratifica chi ama il genere thriller.
 

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\webdocs\custom.tpl