E l'eco rispose

Autore : Khaled Hosseini- E l'eco rispose " è un romanzo ambientato negli anni'50, in un piccolo villaggio a Kabul in Afghanistan; racconta la storia di due fratelli, Abdullah, di dieci anni, e Pari, di tre anni che crescono con il padre e con la matrigna in estrema povertà.

Pubblicato il:

14 gennaio 2021

Ultima revisione:

14 gennaio 2021

Autore: Khaled Hosseini

Eco rispose

Romanzo ambientato negli anni'50, in un piccolo villaggio a Kabul in Afghanistan; racconta la storia di due fratelli, Abdullah, di dieci anni, e Pari, di tre anni che crescono con il padre e con la matrigna in estrema povertà. I due hanno un fortissimo legame ma vengono separati quando Pari viene venduta dal padre ad una coppia  desiderosa di  una figlia.  

La famiglia  si trasferirà a Parigi dove Pari crescerà, si sposerà ed avrà tre figli. Abdullah, una volta cresciuto  andrà a lavorare in un ristorante a San Josè con la moglie ed una figlia alla quale ha dato il nome Pari, in ricordo della sorellina mai piu'vista.

Col tempo, i due fratelli riusciranno a vedersi ma Abdullah,malato, non riconosce Pari. L'aver ritrovato un vecchio barattolo che conteneva  delle piume con le quali giocava da piccola, è motivo di consolazione per Pari che capisce che  il fratello non l'ha  mai dimenticata.

Le storie dei personaggi narrate nel romanzo, dove si intrecciano anche le vicissitudini dei fratelli minori di Pari e di Abdullah, sono  cariche di intense emozioni, ed immedesimazioni dello stesso autore che esprime dolore, e sofferenza,per la devastazione e rovina della propria terra ma anche la speranza e la fiducia che unisce chi ha un legame indissolubile come quello tra fratelli. Un romanzo straordinario  che appassiona e coinvolge.

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\webdocs\custom.tpl