Fai bei sogni

Autore: Massimo Gramellini-La storia di un bambino di nove anni che deve affrontare il dolore della perdita della madre e poi da adulto scopre un segreto nascosto in una busta, che spiega come è veramente morta.

Pubblicato il:

26 gennaio 2021

Ultima revisione:

26 gennaio 2021

Autore : Massimo Gramellini

La storia di un bambino di nove anni che deve affrontare il dolore della perdita della madre,e poi da adulto scopre un segreto nascosto in una busta che spiega come è veramente morta. Cerca così delle risposte a delle domande che si è sempre posto...

A volte si preferisce ignorare la verità per non soffrire, ma così facendo non si impara ad affrontare le difficoltà della vita;lui si rende conto invece che bisogna buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.

Il libro colpisce  le nostre  emozioni, ci fa riflettere su quanto sia fondamentale il rapporto genitore-figlio, e quanto la perdita di un affetto così importante influenzi tutta la vita di un individuo.

 L'autore mette a nudo i propri sentimenti, con coraggio, e giunge ad affermare che la realtà va accettata così come si presenta perchè  è sempre giusta e perfetta; quindi la realtà non deve spaventare ma deve essere affrontata per essere  piu' forti e sicuri.

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\webdocs\custom.tpl