Autore : Torey Lynn Hayden

La sua prima esperienza letteraria in cui, l'autrice, narra di Sheila, una bambina di sei anni, assegnata ad una classe di fanciulli irrecuperabili, dopo aver tentato di bruciare vivo un bambino di tre anni.
Hayden è la sua insegnante,che riesce a comprendere che, al di là delle apparenze di bambina sporca e difficile, si nasconde tanta sofferenza per avere subito l'abbandono della madre che, ha portato via con sè il fratellino piccolo.
L' intelligente ed astuta Sheila, bisognosa di affetto e attenzioni,instaura un rapporto profondo, con la sua insegnante, che con pazienza e costanza giorno dopo giorno l'aiuta a cambiare.
Il libro giunge dritto al cuore e si imprime nella memoria, grazie ad una scrittura semplice e scorrevole. Attraverso gli scritti di Torey Hayden è possibile conoscere molte storie di bambini, apparentemente irrecuperabili ma che, possono essere aiutati, attraverso un'analisi accurata delle motivazioni che scatenano determinati comportamenti ribelli e distruttivi.
Pertanto le opere si rivelano interessanti non soltanto nell'aspetto narrativo ma anche per la trattazione di casi problematici, da cui si evidenzia la preparazione tecnica, la specializzazione in psicopatologia infantile e l'esperienza acquisite dall'autrice.