AUTORE : Banana Yoshimoto

Miki è stata abbandonata appena neonata su un letto di alghe in riva al mare e la famiglia Ohira la adotta con grande affetto.Da adulta, gestisce insieme alla famiglia adottiva un bed & breakfast di una cittadina a strapiombo sull'Oceano. Miki conduce una vita semplice e felice, fino a quando iniziano ad accadere episodi strani e misteriosi, che faranno capire alla giovane dove possono condurre l'odio ma sopratutto l'amore.
Attraverso la storia di Miki,in poche pagine,l'autrice riesce a trasmettere valori,oggi,un po' dimenticati che vengono ritrovati nella vita tranquilla e semplice della ragazza che,attenta a tutto ciò che la circonda, si apre alla bellezza ed al senso dell'esistenza, perfino al sovrannaturale.
Di questa tematica si riporta una frase della scrittrice:
"Quando moriremo, il nostro mondo finirà con noi. Ma saremo sempre presenti in mezzo a quelli che ci hanno conosciuti. Saremo parte di loro...". Mika sente vicino suo nonno, al quale era molto legata, cosi ognuno di noi quando perde una persona cara non smette mai di sentirla vicina