Volevo solo averti accanto

Autore: Ronald Balson - La sera della prima al grande teatro dell'Opera di Chicago, un uomo anziano in smoking punta la pistola alla testa di Rosenzweig Elliot, il piu' ricco e importante mecenate della città.

Pubblicato il:

4 giugno 2021

Ultima revisione:

4 giugno 2021

Autore: Ronald H. Balson

 

La sera della prima al grande teatro dell'Opera di Chicago, un uomo anziano in smoking punta la pistola alla testa di Rosenzweig Elliot, il piu' ricco e importante mecenate della città, accusandolo di essere in realtà Otto Piatek, un feoce criminale nazista, con il quale un tempo erano " quasi fratelli ". 

L'uomo accusato e portato in prigione è Ben Solomon, ebreo, scampato ai campi di steminio, che dichiara vendetta. Ma nessuno cede alle sue parole...solo Catherine Lockhat, giovane avvocatessa, decide di ascoltarlo ed aiutarlo a trovare la verità, insieme a Liam, investigatore privato innamorato di lei.

Un racconto che fa commuovere, odiare e amare al tempo stesso, che indica  come il vero amore possa dare la forza per andare avanti, anche quando non sembra esserci alcun futuro.

Una frase significativa di Ronald Balson ne dimostra l'essenza: " Anche nel bel mezzo di un mondo che sta andando in pezzi si puo' sempre trovare una speranza a cui aggrapparsi, un futuro da sognare.
Lo spirito umano ha una esistenza inesauribile

E:\Data\cms3_comct\themes\Agid2019\templates\content\webdocs\custom.tpl